• (+39) 3715816384
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MOTUS BLOG

Festa del Wesak, l’opportunità di fare il Bene

Festa del Wesak, l’opportunità di fare il Bene

Conosciuta anche come la luna piena del Buddha, la festa del Wesak è la luna piena più importante dell'anno,

 poichè fornisce l'accesso a energie spirituali superiori e grandi opportunità spirituali durante l'anno.

Secondo gli antichi insegnamenti, si dice che il Festival del Wesak sia un evento vivente in cui il Signore Buddha riversa benedizioni sul mondo intero. I praticanti spirituali, mentre meditano in gruppo, possono aiutare diventando canali di servizio per ancorare queste benedizioni.

Le benedizioni possono essere usate per benedire un individuo, un gruppo, una nazione e il mondo intero... per guarire, rinvigorire, portare pace e manifestare i propri desideri.

Per i praticanti spirituali è il momento di ricordare il messaggio di pace universale all'umanità, un tempo per riflettere, discernere e vivere una vita di saggezza e di servizio: l’opportunità di fare il Bene

In questo periodo storico ricco di cambiamenti è importante, bello e fondamentale sapere che possiamo tutti, profondamente, rivolgere il battito del nostro cuore, il pensiero della nostra mente ed il respiro della nostra anima verso chi amorevolmente ci indica i passi del cammino, quel cammino che porta alla rinascita, alla riscoperta della compassione verso noi stessi e verso gli altri e alla rivalutazione dei valori fondamentali della vita.

È il giorno del Wesak. È un giorno che, tornando a qualche riga fa, rappresenta la maggiore opportunità spirituale dell’anno. Celebrato con la luna piena del Toro, è il momento in cui il Buddha, il Cristo e gli Esseri Illuminati di tutte le fedi mandano al mondo una benedizione speciale, vitale e ci nutrono di compassione.

Nel giorno della Festa del Wesak abbiamo quindi la migliore opportunità di far “ritrovare la rotta” al nostro cuore, ai nostri sogni, alla nostra incarnazione.

Se è vero, come è vero, che nel corso della vita ci sono giorni particolari, in cui si crea un evidente canale di luce con la divinità, ebbene, la Festa del Wesak è uno di questi.

La Luna piena più importante dell’anno splenderà in cielo domattina all’alba e ci ricorderà che tutti, insieme, possiamo nutrire l’aspirazione di essere un mondo migliore.

Creiamo, tutti insieme, con intensità, partecipazione e cuore, una connessione profonda e facciamo in modo che il giorno del Wesak sia davvero il giorno della rinascita. Perché noi siAmo e non dobbiamo dimenticarlo mai…


Privacy Policy© 2022 MOTUS Bergamo ASD APS | Via T. Tasso, 3, 24030 Paladina (BG) | CF 95205250160