Conosciuta anche come la luna piena del Buddha, la festa del Wesak è la luna piena più importante dell'anno,
poichè fornisce l'accesso a energie spirituali superiori e grandi opportunità spirituali durante l'anno.
Secondo gli antichi insegnamenti, si dice che il Festival del Wesak sia un evento vivente in cui il Signore Buddha riversa benedizioni sul mondo intero. I praticanti spirituali, mentre meditano in gruppo, possono aiutare diventando canali di servizio per ancorare queste benedizioni.
Le benedizioni possono essere usate per benedire un individuo, un gruppo, una nazione e il mondo intero... per guarire, rinvigorire, portare pace e manifestare i propri desideri.
Per i praticanti spirituali è il momento di ricordare il messaggio di pace universale all'umanità, un tempo per riflettere, discernere e vivere una vita di saggezza e di servizio: l’opportunità di fare il Bene
In questo periodo storico ricco di cambiamenti è importante, bello e fondamentale sapere che possiamo tutti, profondamente, rivolgere il battito del nostro cuore, il pensiero della nostra mente ed il respiro della nostra anima verso chi amorevolmente ci indica i passi del cammino, quel cammino che porta alla rinascita, alla riscoperta della compassione verso noi stessi e verso gli altri e alla rivalutazione dei valori fondamentali della vita.
È il giorno del Wesak. È un giorno che, tornando a qualche riga fa, rappresenta la maggiore opportunità spirituale dell’anno. Celebrato con la luna piena del Toro, è il momento in cui il Buddha, il Cristo e gli Esseri Illuminati di tutte le fedi mandano al mondo una benedizione speciale, vitale e ci nutrono di compassione.
Nel giorno della Festa del Wesak abbiamo quindi la migliore opportunità di far “ritrovare la rotta” al nostro cuore, ai nostri sogni, alla nostra incarnazione.
Se è vero, come è vero, che nel corso della vita ci sono giorni particolari, in cui si crea un evidente canale di luce con la divinità, ebbene, la Festa del Wesak è uno di questi.
La Luna piena più importante dell’anno splenderà in cielo domattina all’alba e ci ricorderà che tutti, insieme, possiamo nutrire l’aspirazione di essere un mondo migliore.
Creiamo, tutti insieme, con intensità, partecipazione e cuore, una connessione profonda e facciamo in modo che il giorno del Wesak sia davvero il giorno della rinascita. Perché noi siAmo e non dobbiamo dimenticarlo mai…