Nel nostro viaggio itinerante per conoscere tutto ciò che circonda l’affascinante mondo della Luna, la sosta del mese di marzo
avviene sedendoci ad un ideale tavolo in compagnia di miti e leggende di più popoli.
Già… Comunque la si voglia girare, c’è un comun denominatore che collega pensieri le cui origini sono diametralmente opposte l’una dall’altra: la rinascita.
A latitudini e longitudini distanti tra loro, la luna piena di marzo è quella che, gioco forza, cammina a braccetto con la stagione che sta per essere annunciata: la Primavera.
Primavera è Madre Terra che rinasce in tutto il suo splendore con colori, profumi ed abbondanza. Un cambio di rotta che, in diverse parti del mondo, è visto anche come l’invito ad un “modus vivendi” che ha un punto cardinale proprio nel risveglio di Madre Terra.
La voglia di mettersi in gioco fa il paio col desiderio introspettivo di capire quali passi vanno mossi per rafforzare lo spirito, per aumentare la consapevolezza di essere quelli che vogliamo essere. Tutto ciò sapendo di avere il supporto di un mondo che, attorno a noi, garantisce luce, calore e nuova forza. La forza della tenacia che serve per superare ogni difficoltà. La forza della perseveranza di consolidare valori che ci nutrono e gratificano. La forza di porsi all’altro con amorevole gentilezza.
Questa sera, quindi, alzando gli occhi al cielo, ed ammirando la Luna Piena in tutto il suo splendore, l’occasione è propizia per un momento di meditazione. Un bel respiro profondo, la mente che si libera e davanti a voi ci sarà, anche questa volta, la chiave per entrare in una dimensione che renderà tutto più chiaro: Madre Terra si rinnova, e noi con lei.