Chi segue con frequenza il nostro blog, saprà che ogni qualvolta la luna splende
nella sua affascinante ed avvolgente pienezza sopra le nostre teste nel cielo blu e stellato, porta in scia un significato particolare, tramandato a noi dalle culture più antiche e ricche di significati.
Sarà così anche oggi, domenica 4 giugno, giorno di Luna Piena e di credenze che vengono in scia. Gli Indiani d’America erano solito definirla la “Luna Piena delle fragole” perché lo spuntare dei succosi frutti rossi stava a significare che Madre Natura annunciava il periodo più florido e ricco.
Secondo gli ambienti astralogici, invece, la Luna Piena in Sagittario provoca un fortissimo desiderio di comunicare. «È il periodo in cui diventa difficile trattenere parole e pensieri» si legge. Ed allora prendiamo la palla al balzo, come si suol dire. È sempre buona cosa avere momenti di confronto con sé stessi e con gli altri. Senza prevaricare o giudicare ma unicamente per condividere e crescere. Primo passo: capire se siamo davvero la persona che vorremmo essere. Sguardo alto verso il cielo, quindi, rivolto verso la Luna. Sarà bello rendersi conto che a qualsiasi domanda fattale, nel nostro intimo avremo la risposta.