Ogni volta che si pensa ai nostri figli e al loro futuro, inevitabilmente torna alla mente un frase che pronunciò Santa Madre Teresa di Calcutta:
«I figli sono come gli aquiloni: insegnerai loro a volare ma non voleranno il tuo volo; insegnerai loro a sognare ma non sogneranno il tuo sogno; insegnerai loro a vivere ma non vivranno la tua vita. Ma in ogni volo, in ogni sogno e in ogni vita rimarrà per sempre l’impronta dell’insegnamento ricevuto».
Il pieno rispetto del singolo individuo, a prescindere dall’età, è da sempre un punto cardinale dell’attività proposta da Motus. Che, da qualche anno a questa parte, rivolgendosi anche a chi è in più tenera età, ha avuto modo di sperimentare quanta verità ci sia nelle parole sopra riportate.
Partendo da queste certezze consolidate dall’esperienza e, partendo anche dalla consapevolezza del ruolo che siamo chiamati a svolgere anche per venire in aiuto alle famiglie in un momento storico così complicato, abbiamo voluto tenere aperte le “ali” del nostro Colibrì, a Paladina, anche per uno dei periodi che, dopo la chiusura di altri istituti educativi, è tra i più temuti da quei genitori chiamati a rispettare impegni lavorativi.
Abbiamo così pensato di aprire le porte del Colibrì anche per il periodo estivo: giochi, canzoni, balli, attività riempiranno la mattinata dei bimbi e delle bimbe che da 1 a 3 anni saranno con noi. Sette settimane, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 da vivere in un’atmosfera speciale perché, appunto, ogni bambino avrà modo di imparare ad esprimersi, di socializzare, di maturare esperienze che saranno utili anche in altri ambiti.
Ma il nostro obiettivo sarà puntato anche in direzione di chi è un po’ più grandicello, 4-10 anni, rendendo nitida l’esigenza di crescere nei valori umani, nella gioia e nel divertimento: tutto questo è il Colibrì Move Your Energy. Energia che, sia chiaro, non fa rima con “frenesia” ma che, invece, fa il paio con vitalità, sorrisi, esperienza.
Il Colibrì di Motus sta per librarsi in volo ma c’è ancora tempo per aggregarsi.
Cosa fare? Semplicissimo: scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o comporre il numero +393715816384 dove potrete lasciare un messaggio ed essere richiamati. Più info QUI.