Il vento è uno dei doni più preziosi che ci ha dato Madre Terra.
Il contatto sulla nostra pelle, l’empatia con il nostro respiro sono sensazioni uniche, anche difficili da spiegare a parole. Bisogna viverle per capire.
Oggi è la Giornata Mondiale del vento ed il tema che “supporta” la specifica ricorrenza è il richiamo ad un maggior utilizzo delle energie rinnovabili.
Rinnovamento… Bel concetto, non c’è dubbio. Facile immaginare, visto il tema portante della Giornata Mondiale, un bel soffio di vento che spazza via timori, incertezze, giorni non vissuti nella totale pienezza delle nostre possibilità.
Chi frequenta il nostro blog ha imparato, ormai, che guardando ai temi attuali, cerchiamo sempre di trovare in ogni parola e in ogni argomento, il seme per piantare, e poi coltivare, una opportunità. Tanto meglio se, così facendo, possiamo sentirci persone migliori.
L’invito è perciò quello di cui sopra: meditate lasciandovi “avvolgere” dal vento, senza preoccuparvi dell’intensità del suo soffio. Vi renderete conto che, liberando la mente ed entrando in piena sintonia con Madre Terra, per voi ci saranno solo carezze. In quegli attimi così intensi, aprite il cuore e la mente, controllate il respiro e state attenti a tutto ciò che il vento “saprà dirvi”. Vi accorgerete che è una “voce” amica. Da lì in poi non vedrete l’ora di averla al vostro fianco non appena si farà sentire.
Ti aspettiamo il 24 e 25 giugno...un weekend in cui la Natura e i suoi elementi saranno i protagonisti.