Sono atmosfere già decisamente tiepide quelle che ci stanno accompagnando nel passaggio tra l’Inverno e la Primavera.
Le giornate che si allungano, il sole che si fa più temperato, sciarpe e cappotti che vengono rimesse negli armadi… Tutti “dettagli” che fanno “lievitare” la voglia di avvicinarsi alla nuova stagione con rinnovato entusiasmo.
Vista da una prospettiva a noi gradita, la nuova stagione annuncia un nuovo tempo. Un tempo che, volendo vedere, possiamo “regalarci” senza che nessuno possa ostruire la strada.
Nei mesi dell’inverno, nel tepore del fuoco che ripara dal freddo e permette al cuore di battere a tempo, abbiamo avuto l’occasione di riflettere, di capire cosa esattamente vogliamo dal nostro futuro.
Proprio qui, nelle pagine del blog, vi abbiamo introdotto il senso positivo di responsabilità. Agire con abilità in una certa direzione, a prescindere da quello che sarà il traguardo raggiunto, è segno di maturità, di consapevolezza delle proprie intenzioni.
Quale periodo migliore del risveglio della natura, quindi, per arrivare “al dunque”? Partiamo da qui, allora, per avviare un proficuo momento di riflessione. Per capire sempre meglio chi siamo. Per scegliere le persone con cui condividere la nostra crescita e le nostre giornate. Eppoi via, a passo spedito nella Primavera.
Ci meritiamo tempi migliori vissuti nel posto giusto e con le persone giuste...se ognuno farà la propria parte responsAbilità.