GINNASTICA DOLCE
Per adulti e anziani che vogliono rimettersi in movimento, per star bene nel proprio corpo
e per star bene con gli altri.

La ginnastica dolce è un’attività per star bene nel proprio corpo e per star bene con gli altri. La ginnastica dolce è un’attività rivolta ad adulti e anziani, sia uomini che donne, con qualsiasi grado di preparazione fisica. È particolarmente raccomandata a persone sedentarie.
È un’attività che prevede esercizi statici e dinamici proposti con movimenti lenti e progressivi poiché è una ginnastica caratterizzata da una bassa intensità. È cura dell’insegnante presentare esercizi di difficoltà idonea alla preparazione e alle eventuali problematiche fisiche dei corsisti. Ogni lezione si conclude con esercizi di rilassamento e meditazione per alleviare lo stress e incrementare la pace interiore e la chiarezza mentale.
I benefici fisici di questa disciplina sono molteplici: migliora la coordinazione, tonifica i muscoli, stimola la mobilità articolare, incrementa l’equilibrio, corregge la postura.
Tali benefici producono un efficace aumento dell’autostima e della sicurezza di sé, apportando un importante miglioramento dell’umore e del benessere generale.
Il corso è tenuto da Silvia Brena, laureata in scienze motorie e dello sport.
Il corso inizia a settembre (due lezioni a settimana)
- il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 15.30 a Paladina, Bg
Oppure
- il martedì e il giovedì dalle 15.40 alle 16.40 a Paladina, Bg
È possibile effettuare una lezione di prova. Il certificato medico è obbligatorio.