Grand Master Choa Kok Sui
Grand Master Choa Kok Sui (15 agosto 1952 - 19 marzo 2007) è nato e cresciuto in una famiglia cinese nelle Filippine.
È stato il fondatore e ideatore del Pranic Healing® e dell’Arhatic Yoga®, nonché
autore di fama internazionale di numerosi libri pubblicati a partire dal 1987 nei quali ha elaborato un nuovo e più profondo concetto di guarigione energetica, utilizzando la fonte di tutta la vita, il Prana, chiamato Energia Pranica o Forza vitale.
Ha avuto il merito di portare in occidente le pratiche energetiche orientali e renderle semplici ed applicabili agli occidentali.
Ingegnere chimico, uomo d’affari, padre di quattro figli, discendente da un’antica famiglia cinese, è vissuto nelle Filippine e ha viaggiato in tutto il mondo come Guida Spirituale ed Insegnante di Pranic Healing, diffondendo la sua opera e i suoi insegnamenti sulle scienze interiori.
Ha rivelato i misteri del mondo dell’energia sottile con la realizzazione del suo best seller, “Miracoli con il Pranic Healing” tradotto in numerose lingue.
Ha dedicato decine di anni allo studio dei principi e delle tecniche di guarigione e di meditazione, con continue sperimentazioni e ricerche per convalidarne l’efficacia, lavorando a diretto contatto con terapeuti e maestri orientali.
Ha elaborato e sperimentato diverse applicazioni per l’utilizzo del Prana o Energia Pranica, fra cui tecniche per pulire ed energizzare il corpo fisico, stimolando il meccanismo di autoguarigione.
Grand Master Choa Kok Sui ha dimostrato con successo che l’energia è un fattore importante nella guarigione del corpo e che si può ottenere un miglioramento anche dalle patologie psichiche.
Nel 1988 ha fondato l’Institute for Inner Studies, Inc., organizzazione che diffonde tutti i suoi insegnamenti nel mondo.
Nel 1990 ha fondato la World Pranic Healing Foundation, Inc., associazione senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di diffondere il Pranic Healing nel terzo Mondo e nelle nazioni in via di sviluppo.
Altre Fondazioni di beneficienza da lui create eseguono programmi di alimentazione in vari Paesi raccolgono fondi per l’assistenza medica ai pazienti poveri e contribuiscono alle operazioni di soccorso in tutto il mondo.
Lascia il corpo fisico il 19 marzo 2007 lasciando i diritti di autore all’Institute for Inner Studies, Inc., autorizzando i figli alla gestione dell’Istituto stesso e delle Fondazioni.
L’Uomo che ha mantenuto la sua promessa
“Sono nato in una famiglia ricca. Non ho avuto bisogno di lavorare duramente, nemmeno in gioventù. Ho mantenuto fede a un desiderio.
Che un giorno avrei toccato molte vite e soddisfatto i loro bisogni nascosti, affinché potessero superare se stessi e andare oltre le loro stesse vite. Che un giorno le avrei cercate in molti paesi e luoghi lontani.
Che un giorno avrei viaggiato, questo i miei primi Mentori mi predissero. Che sarei stato un Insegnante di un bisogno e avrei attraversato in lungo e in largo molte terre.
Così cominciai molto presto a studiare per prepararmi. Nonostante avrei potuto essere un bambino comune che giocava…
Ho camminato verso il Cuore dei miei Mentori per potermi preparare ed esaudire i desideri dei miei futuri amici, studenti e discepoli.
Avrei potuto giocare con la sabbia, in spiaggia e divertirmi con giocattoli di legno. Ho fatto poco di tutto ciò. Invece…
Ho preso i libri, e vi ho cercato la saggezza degli antichi. Dagli Antichi insegnamenti ho estratto le perle dell’Anima. Ho mantenuto fede che io avrei imparato a toccare la saggezza segreta della vita.”
Motus Bergamo
Telefono
(+39) 371 581 6384
Indirizzo
Via Torquato Tasso, 3
24030 Paladina BG
motusbergamo@gmail.com