• (+39) 3715816384
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MOTUS BLOG

Crescere insieme al Colibrì

Crescere insieme al Colibrì

Il colibrì di Motus ha aperto le sue ali, librandosi in volo reso decisamente più suggestivo nello scenario di un cielo terso e senza nuvole.

Immagine metaforica, certo, ma che identifica anche uno degli obiettivi che ci siamo posti quando abbiamo pensato di proporre una iniziativa che si rivolgesse in modo particolare a bambini e bambine.
Molto spesso si tocca il tasto della “mancanza di cultura” per effetto della quale alcuni antichi valori sembrano essersi dissolti nel nulla.
Un concetto forse estremo ma che, per quel che ci riguarda da vicino, è un valido punto di partenza. Ossia: evidenziare anche ai bambini che c’è uno stile di vita diverso da quello che prevede il passaggio dalla poltrona alla sedia con un joystick tra le mani o un piccolo monitor davanti agli occhi. Quale? Stare insieme ai propri coetanei mentre si sviluppano attività che coltivano un altro stato d’animo che a noi preme molto: il ben essere.
Gli antichi sottolineavano come il corpo e la mente, quando camminano di pari passo, sono una infinita risorsa. Ed ecco trovata la “soluzione del rebus”. Siamo convinti che una sana attività motoria sia “linfa” anche per acquisire consapevolezza del proprio corpo. E tutti noi sappiamo quanto si è pronti ad affrontare ogni tipo di sfida quando ci si sente in forma, con la testa, con il corpo e con il cuore.
Questo è solo uno dei "capitoli” del libro che proponiamo a bambini e bambine di ogni età. Sicuri che quelli successivi sapranno scriverli in bellissima calligrafia…

 

Ultime due settimane di luglio in partenza per il centro estivo sia per i piccoli 1-3 che per i grandi 4-10 anni. Contattaci per maggiori info 3715816384


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Privacy Policy© 2024 MOTUS Bergamo ASD APS | Via T. Tasso, 3, 24030 Paladina (BG) | CF 95205250160