• (+39) 3715816384
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MOTUS BLOG

L'Acqua che nutre, fluisce, accoglie

L'Acqua che nutre, fluisce, accoglie

«L’acqua dona la vita a innumerevoli cose, e ciò non le costa sforzo alcuno». La citazione del filosofo Lao Tzu

è sufficiente per capire che rilevanza dare ad oggi, mercoledì 22 marzo, giornata mondiale dedicata al bene più prezioso dell’Universo.
L’acqua è la testimonianza che con perseveranza e con tenacia si può arrivare ovunque, anche a sgretolare sassi e pietre pur con una piccola singola goccia.

L’acqua è l’invito alla riflessione e alla meditazione: basta volgere lo sguardo verso quel calmo e rilassante specchio nel quale si riflettono il raggio di sole e il cielo azzurro e rendersi conto di quanto l’animo possa finalmente elevarsi dalla caotica quotidianità.

L’acqua è lo sprone a non perdersi d’animo di fronte alle difficoltà, affrontandole come l’impetuoso scorrere dei fiumi di montagna o le poderose onde dell’Oceano: non ci sono ostacoli che possono fermare il cammino se si hanno le idee chiare sulla strada da percorrere.

L’acqua è quel bene prezioso per il nostro nutrimento che oggi reclamiamo ben consapevoli che ieri e ieri l’altro abbiamo fatto ben poco per proteggerla.

Eppure, da qualsiasi prospettiva la si voglia guardare, emerge chiara la sua importanza nel cammino verso il ben essere.
L’acqua può essere energia che scorre, presenza positiva, porta ben essere, armonia, accoglienza, chiarezza ma può anche essere energia stagnante. La medicina cinese, la riflessologia facciale e altre tecniche esplorano l'elemento acqua su più livelli e utilizzano l’acqua come “chiave” per aprire la porta delle dighe interiori che per paura ci bloccano e non consentono il fluire di energia e vitalità.

Pensate alla vostra vita, alla vostra casa, e vi accorgerete di quanto sia importante averne a disposizione.
È nell'essenza del Feng Shui, vento ed acqua appunto, che ne troviamo l'elemento portante metaforico, grazie al quale la vita può regnare in ordine, abbondaza e prospera armonia.  Ecco perchè da millenni il cuore della vita dell'uomo, la propria casa, la propria abitazione, esiste solo se armonizzata grazie all'antica scienza sapienziale del Feng Shui.  

Non esiste vita senza acqua, è stato scritto. È frase che deve diventare l’indelebile punto di riferimento per tutti noi.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Privacy Policy© 2025 MOTUS Bergamo ASD APS | Via T. Tasso, 3, 24030 Paladina (BG) | CF 95205250160