• (+39) 3715816384
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MOTUS BLOG

Poco più di 10 giorni fa...

Poco più di 10 giorni fa...

Poco più di dieci giorni sono trascorsi dalla celebrazione del Wesak e cosa ne è stato di quell’energia, di quell’incontro?

Il Wesak, conosciuto anche come Buddha Purnima, richiama il concetto di massima espansione dell’Amore dentro di noi. Il significato stesso di Purnima, ovvero “giorno di luna piena” oltre a sottolineare il fascino del plenilunio del Toro, sottintende il valore di un cuore e di una mente “pieni” di quei valori che rendono grande l’uomo.
Il Wesak ha fatto quindi “lievitare” il significato di ogni momento di meditazione e di riflessione. Che cosa hai portato con te di quest’incontro? Ricordi cosa fece il Buddha in quella notte speciale? Hai memoria di quella compassione?

Sai Baba diceva: «La nostra mente è la luna: il giorno in cui la mente sarà piena d'Amore, allora quello sarà un giorno di luna piena, Poornima! Con il buio nel cuore, come possiamo dichiarare essere questo un giorno di luna piena? Non è un giorno di luna piena! Lo potrà essere solo di nome ma, di fatto, solo tenebre! Per questo dobbiamo dissolvere il buio. A cosa serve la luce all'esterno? Il cuore dovrebbe essere di luce! Senza luce nel cuore, accendere lampade fuori non serve a niente! Dovremmo accendere la Lampada della Divinità nei nostri cuori; dovremmo abbandonare i pensieri ed i sentimenti mondani; dovremmo abbandonare l'odio e la gelosia. L' Amore è l'unico antidoto».

Fermati un attimo e rifletti, c’è Compassione, c’è Amore nei tuoi pensieri, nelle tue parole e nelle tue azioni di oggi?


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Privacy Policy© 2024 MOTUS Bergamo ASD APS | Via T. Tasso, 3, 24030 Paladina (BG) | CF 95205250160