• (+39) 3715816384
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MOTUS BLOG

Sana Alimentazione? Certamente, ma andiamo anche oltre...

Sana Alimentazione? Certamente, ma andiamo anche oltre...

“Mettersi in gioco”: è questo lo slogan che accompagna la “Giornata Mondiale dell’Alimentazione” che, come tradizione insegna, si ricorda il 16 ottobre di ogni anno

per ricordare la data di fondazione della Fao, la Divisione dell’Onu che si occupa di alimentazione e l’agricoltura.

Mettersi in gioco presuppone però un concetto più profondo, legato alla riflessione, all’attenta valutazione di ciò che, intimamente, bisogna mettere in campo per essere sempre all’altezza della situazione.

Vien spontaneo, quindi, capire che non occorre solo “nutrirsi” di cibo, pur riconoscendo il valore di una sana e corretta alimentazione.

Serve anche altro, per poter contare sull’energia che ci permette di affrontare ogni ostacolo e superarlo.

E’ bello pensare, quindi, che la “Giornata Mondiale dell’Alimentazione” sia il punto di partenza (o di consolidamento, per chi ne ha già coltivato l’abitudine), per “nutrire” la conoscenza dell’energia vitale che, scorrendo liberamente nel nostro corpo, ci permette non solo di soddisfare la nostra esigenza di una vita in salute e ben essere, ma anche di mettere tale energia a disposizione degli altri.

Come insegna Master Choa Kok Sui: «Ciò che esce dalla bocca è più importante di ciò che entra».

«La costruzione del carattere è molto importante perché è un mezzo per purificare l'anima incarnata. La costruzione del carattere implica lo sviluppo delle 5 Virtù: Amorevole Gentilezza (e non ferire), Generosità (e non rubare), Accurata Percezione e Corretta Espressione (e non falsità), Moderazione (e non eccesso), Costanza nell'Obiettivo e nello Sforzo (e non pigrizia)».


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Privacy Policy© 2024 MOTUS Bergamo ASD APS | Via T. Tasso, 3, 24030 Paladina (BG) | CF 95205250160