• (+39) 3715816384
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MOTUS BLOG

Madre Terra, grazie!

Madre Terra, grazie!

«La madre universale, dalle salde fondamenta, antichissima, che nutre tutti gli esseri, li accompagna con grande benessere, e prosperità…».

Viene descritta così Madre Terra nella preghiera tramandata nei secoli dagli Indiani d’America.
Oggi, nel tanto celebrato “Earth Day”, per un giorno tutto il mondo “progredito” si focalizzerà su quanto sia indispensabile assicurare rispetto e gloria massimi a Madre Terra.
Già, oggi…
Per chi frequenta Motus (così come accadde per gli Indiani d’America e, ai tempi nostri, a molte altre popolazioni), il rispetto per Madre Terra appartiene alla quotidianità. Perché siamo tutti ben consapevoli che Madre Terra è “il tramite” che ci permette di entrare in contatto con i Grandi e con i Maestri.
Un concetto che ci è molto chiaro e che ricordiamo ogni qualvolta ci riuniamo per la Meditazione sui cuori gemelli e cerchiamo di ridare a Madre Terra “con infinita dolcezza e amorevole gentilezza”, quell’energia che Lei stessa ci garantisce ogni attimo della nostra vita. Anche quando, avvicinandoci al Pranic Healing, sappiamo benissimo qual è l’origine dell’energia che rivolgiamo ad ognuno dei chakra.
Quello che il mondo celebra oggi è, quindi, anche la “certificazione” (scusate la concretezza del vocabolo…) che nel nostro percorso di crescita abbiamo al nostro fianco Madre Terra, una inesauribile fonte di vita, di energia, di bellezza e di prosperità. Che, come si cita nella preghiera di cui sopra, è benevola con chi, aprendo il proprio cuore e la propria mente, non perde mai occasione di rispettarla e di ringraziarla.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Privacy Policy© 2024 MOTUS Bergamo ASD APS | Via T. Tasso, 3, 24030 Paladina (BG) | CF 95205250160