• (+39) 3715816384
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MOTUS BLOG

MahaSamadhi, il giorno speciale

MahaSamadhi, il giorno speciale

Amore, Energia, Armonia, Felicità…

Oggi ricorre il Maha Samadhi del grande Maestro SSSB e basta rivolgere a lui il pensiero per renderci conto di quali incredibili insegnamenti ci ha lasciato in eredità.

Insegnamenti uniti tra loro da un sottile ma indistruttibile legame. Ovvero che la loro messa in pratica quotidiana e consapevole va verso un’unica direzione: la crescita del nostro essere.

Tutti noi ne abbiamo l’opportunità, purché sia forte la convinzione che nelle piccole cose, così come nelle più importanti, bisogna imparare ad ascoltarci e ad ascoltare.

È la strada intrapresa da Motus già da molto tempo e che ha fermamente intenzione di condividere con tutti coloro che ne avranno desiderio.

Lo faremo anche oggi, celebrando il MahaSamadhi di Sri Sathya Sai Baba con partecipazione e con gioia condividendo con chi siederà al nostro stesso tavolo, anche un altro dei preziosi insegnamenti del Grande Maestro: l’altruismo, la solidarietà.

La beneficenza raccolta anche in questa occasione e devoluta alla Sathya Sai School dello Zambia sarà un nostro gesto concreto per mettere in atto gli insegnamenti dei nostri Maestri e permetterci di ricordare che in Motus noi SiAmo... Energia, Amore, Responsabilità in parole ed azioni.

 

"Imbibisci d'amore il tuo cuore. Chiunque incontri, parlagli con amore. Attira vicino a te tutti coloro che sono in difficoltà. Allora Dio riverserà il suo amore su di te. Come puoi ricevere l'amore di Dio se non ami i tuoi simili? Se vuoi diventare degno dell'amore di Dio, prima di tutto dovresti diventare meritevole dell'amore dei tuoi simili. Dio ti aiuterà se aiuti gli altri. Aiuta tutti, non ferire mai. Non mettere mai nessuno nei guai. Ama tutti. Conduci la tua vita con bontà di cuore. Il tuo cuore dovrebbe sciogliersi con l'amore e l'amore dovrebbe fluire in esso. Incarnazioni dell'amore, sviluppate sempre di più l'amore in voi. Questo è un aspetto della Divinità. È in riferimento a questo che il Signore Krishna dichiara che tutti gli esseri sono un aspetto della Sua Divinità. Miei cari! Non siete diversi da Me; Io sono in voi e voi siete in me!"
Sathya Sai Baba


Privacy Policy© 2022 MOTUS Bergamo ASD APS | Via T. Tasso, 3, 24030 Paladina (BG) | CF 95205250160