• (+39) 3715816384
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MOTUS BLOG

Facciamo splendere la Superluna anche dentro di noi

Facciamo splendere la Superluna anche dentro di noi

Da una parte c’è l’aspetto astro-fisico, dall’altro c’è quello dello spirito.

Ci aspetta un martedì 1 agosto unico nel suo genere, oggi. La luna sarà piena e mai così vicina alla terra: 356.400 km. Sarà quindi in posizione di perigeo, avrà luminosità particolare e, proprio per questo, viene mediaticamente definita la “Superluna”.
Momento da vivere, quindi, perché non accade tutti i mesi che i due pianeti siano così vicini. La Luna ruota attorno alla Terra percorrendo una traiettoria ellittica e quindi, dalla posizione di perigeo andrà verso quella di apogeo, ovvero si allontanerà sino a 406.700 km dalla Terra. Questo è l’aspetto “materiale” della “Superluna” di agosto.
Noi però siamo abituati ad andare oltre la superficie, cercando di cogliere tutte le opportunità per migliorare la nostra consapevolezza, per capire sempre di più la strada che ci è stata indicata e con quale fermezza vogliamo percorrerla.
Nella sera in cui la Terra è più vicina che mai alla Luna, è bello pensare che una profonda meditazione ci faccia sentire più vicini che mai ai Grandi, ai Maestri, amplificando il valore di ogni concetto e di ogni parola che ci hanno tramandato.
Agosto è oltretutto il mese migliore per lasciarsi trasportare dal cielo e da tutte le sue suggestive sensazioni: la Superluna di oggi, la “pioggia” di stelle” di San Lorenzo, la Luna Piena che verrà a ritrovarci a fine mese…
Accogliamo a cuore aperto ciascuna di queste emozioni, viviamole con forza ed amorevole gentilezza, preparandoci con entusiasmo al mese di settembre, rendendolo il nostro personalissimo “Capodanno” di un periodo ricco ed appagante.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Privacy Policy© 2024 MOTUS Bergamo ASD APS | Via T. Tasso, 3, 24030 Paladina (BG) | CF 95205250160