• (+39) 3715816384
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MOTUS BLOG

Un bel regalo da confezionare per Sai Baba

Un bel regalo da confezionare per Sai Baba

Uno dei momenti più belli che ci regala la vita, è quello di recarsi da un amico in un giorno per lui importante.

Soprattutto se è persona con la quale, si sono condivisi pensieri, emozioni, azioni il cui effetto è stato quello di consolidare una unione fondata su valori veri, reali, concreti.
Forse, ritenersi “amici” di Sai Baba può far sembrare di andare “oltre”, ma è indubbio che, da ogni sua parola, è arrivato l’ineguagliabile e prezioso supporto, che ha chiarito la direzione da prendere nel cammino della consapevolezza e della crescita personale.
Oggi, giorno in cui si celebra il compleanno di Sai Baba, c’è un bel “regalo” che tutti noi possiamo “confezionare”, facendo arrivare a lui il nostro personalissimo e sincero “Grazie”.

Un “regalo” compreso in quel vocabolo, compleanno, che è all’origine del momento di festa che ci prepariamo a condividere.
Compleanno ha origine spagnola ed è il compimento di un anno. Compiere, a voler ben vedere, non significa solo completare, portare a termine. Compiere è anche riuscire in un intento. Portare a buon esito un gesto o un’idea.

Eccolo, il “regalo”: idealmente “seduti al tavolo” con Sai Baba nel giorno del compleanno, quali nostri intenti possiamo “porgergli”, perché realizzati, tra tutti quelli che ci ha tramandato con le sue parole? Siamo riusciti a “trovare i tesori” in mezzo “alla legna”? Abbiamo scostato i malvagi desideri dalla nostra vita? Abbiamo capito cosa realmente ha un valore e cosa è effimero? Le buone azioni sono la gradita compagnia delle nostre giornate? Abbiamo imparato cosa sia il servizio e a renderci utili non perché vogliamo “metterci in mostra” ma perché, in modo totalmente sincero e disinteressato, siamo sostenuti da quella preziosa dote che è l’umiltà?

Proviamo a “guardarci dentro”. Sarà certamente più appagante, poi, sedersi a quel tavolo, condividendo la gioia del compleanno di Sai Baba con chi sarà accanto a noi.
Sarà bello lasciarsi trasportare dall’energia che, sorprendentemente e inevitabilmente, ci avvolgerà, dandoci la netta sensazione che il festeggiato è lì, accanto a tutti noi.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Privacy Policy© 2024 MOTUS Bergamo ASD APS | Via T. Tasso, 3, 24030 Paladina (BG) | CF 95205250160